Villa con Piscina a Pula
Si tratta di una struttura residenziale, una splendida villa con piscina, nella costa sud -occidentale della Sardegna; nelle vicinanze il caratteristico paesino di Pula, meta turistica di grande spicco grazie alle spiagge di Santa Margherita e Su Gunventeddu.
Lo studio Mei e Pilia (http://www.meiepilia.it/), e in particolar modo Gianluca Pilia, ci ha voluto fortemente coinvolgere nella realizzazione della piscina di una villa in pietra naturale incastonata tra i lecci e la macchia mediterranea, un progetto, non solo legato al gusto del bello ma anche all’integrazione della struttura nell’ambiente circostante.
Grazie alla nostra partnership con l’azienda Isotex (https://www.blocchiisotex.com/), la
struttura della piscina è stata realizzata con blocchi cassero in conglomerato di legno cemento per muratura sostenibile in grado di garantire prestazioni eccellenti sia per quel che riguarda l’isolamento termico che la resistenza.
La particolarità della piscina è il telo touch 3D dell’azienda RENOLIT ALKORPLAN (https://www.renolit-alkorplan-touch.it/). Si tratta di un rivestimento che rende la piscina completamente impermeabile, senza perdite d’acqua e con garanzia 10 anni. La particolare stampa 3D Touch Authentic crea un effetto “pietra naturale” e selvaggia vicina all’estetica della costruzione, resa ancora più autentica dal tocco non liscio, ma a rilievo, che riprende gli elementi naturali del granito.
Completa la struttura la finitura, non in cemento, ma in marmo bianco di Orosei .
L’impianto elettrico è stato realizzato completamente da Danilo Gallus con la supervisione di Giammarco Sitzia (http://www.sitzia.it/).
Ringraziamo lo studio Mei e Pilia, (http://www.meiepilia.it/), nella persona di Gianluca Pilia per la fiducia che ancora una volta ha riposto nella nostra azienda e per la possibilità che ci ha offerto di misurarci ancora una volta con progetti di grande valore architettonico.